Rosario 24 H – Gruppo di preghiera
Se vuoi aggiungerti al gruppo di preghiera
” Rosario 24 H”
puoi contattarci attraverso i canali social .
Verrai inserito/a nella tabella
Il Rosario inizia alle ore 00:00 e termina alle 24:00 (tutti i giovedì)
Ogni persona che volesse partecipare, dovrà coprire un turno di 30′ scelto in base alla propria disponibilità.
Non è necessario che si preghi esattamente nella mezz’ ora scelta per il proprio turno.. appena si ha la possibilità, si pregherà con l’ intenzione per la mezz’ ora scelta.
Dove si recita il Rosario 24 H?
Dove si vuole: in chiesa, in camera, per strada!
Sarebbe bello condividere con la propria famiglia o con altre persone
(“..se due di voi sulla terra si metteranno d’accordo per chiedere qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli gliela concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro“.)
Quando si recita il Rosario 24 H?
Ogni giovedì, decidi un orario (Simbolico) e mantieni sempre questo proposito, comunicacelo attraverso i Canali Social dei Nidi dell’ Immacolata.
(Non importa se poi effettivamente riuscirai a dirlo in un altro orario “sempre all’ interno delle 24 ore”).
Come si recita si recita il Rosario 24 H?
Con attenzione e grande amore a Dio Padre, meditando con il cuore e la mente sui misteri della vita di Gesù che si offre per noi, avendo sempre presente che siamo semplici creature che si affidano alla più tenera delle Madri per glorificare il Creatore, così come Gesù ci ha insegnato nel “Padre Nostro”.
Intenzioni del Rosario 24 H :
Per:
- La conversione dei cuori più chiusi all’ amore di Dio ( chiedendo questa Grazia anzitutto per la nostra conversione..)
- Il Papa e secondo le sue intenzioni, per i nostri Vescovi e i Sacerdoti che ogni giorno si fanno “Pane” per gli altri : perché la Chiesa sia docile all’ azione dello Spirito Santo
- Le anime del purgatorio.
- Il discernimento vocazionale.
- Per i separati e i divorziati, possano sperimentare l’ amore di Cristo e la vicinanza materna della Chiesa riscoprendosi membri del popolo di Dio in forza del battesimo e della fede.. possano rimettersi in cammino nella ricerca autentica della Verità.
- La pace nei cuori, nelle nostre famiglie e nel mondo intero.( In particolare per la Pace in Ucraina e nel mondo intero)
- I malati ( contro il virus dell’ indifferenza che raffredda le relazioni, per gli anziani e le persone più fragili)
- I poveri ( per i migranti, gli emarginati, per chi è senza lavoro ..per quelli che hanno perso la speranza e non hanno più voglia di vivere)
- La grazia di un cuore puro, ed avere uno sguardo misericordioso verso il prossimo
Le vostre intenzioni:
Per:
- Il discernimento individuale e collettivo di tutti, specialmente dei sacerdoti , dei medici, dei genitori, degli educatori e dei giovani.
- I malati psichiatrici e le loro famiglie specialmente in questo tempo di Covid Per tutte le persone con handicap e le loro famiglie.
- Le Comunità Sacerdotali
- Si risolva una complicata situazione tra un padre/padrone ed una adolescente che non merita di soffrire…che la Madonna cancelli l’odio, la cattiveria ed ogni brutto sentimento che alberga in lui
- Tutti i Sacerdoti e lo loro Famiglie!!!
- Per la conversione dei peccatori e dei fratelli non credenti.
- I consacrati e laici in missione in territori lontani. Preghiamo affinché la loro determinazione non venga mai meno, non diminuisca mai la loro gioia dell’annuncio, non prevalga mai lo sconforto nei momenti più difficili ed a volte pericolosi. Preghiamo affinché possano portare la luce di Gesù e Maria, affinché diventino unici fari nella vita di chi non ha ancora avuto la gioia di innamorarsi.
- I malati e per le famiglie dei malati di Covid-19, che possano essere assistiti e guarire . Anche per le persone che hanno difficoltà psichiche e fisiche .Per le persone vittime del maltempo . Per le persone che non conoscono Dio, Gesù, Spirito Santo e Maria.
- I poveri ( per i migranti, gli emarginati, per chi è senza lavoro padri e madri di famiglia, per quelli che hanno perso la speranza e non hanno più voglia di vivere e anziché farsi consigliare per poter conoscere Dio il vero amore, cercano altre strade di perdizione, per colmare le mancanze degli affetti.
- La situazione delicata di affidamento di un bimbo di cinque anni.
- I sacerdoti, le vocazioni, le anime del purgatorio, la conversione
- Tutte le nostre famiglie
- Perché mio marito trovi lavoro perché la mia famiglia si riunisca e per salvare più anime possibili che si stanno perdendo.
- I Sacerdoti abbiamo bisogno di santi sacerdoti come il santo Curato D’ Ars. Per tutti i Sofferenti in Corpo Anima e Spirito e che la Speranza non muoia mai Nonostante anche se tutto sembra Perso.
- Family and Financial troubles of Renuka
- A ricordo di papà Costantino, la salute di Lura, per don David, familiari defunti, anime del purgatorio più bisognose, bambini mai nati e il mio angelo Chiarantonella. Per don Sergio, don Sandro, don Bartolino, don Michele, il Papa, i sacerdoti i missionari, il seminarista Gabriele e le vocazioni. Per la serenità in famiglia, la conversione di Nicola e il battesimo della figlia
- Per la serenità in famiglia, la conversione di mio fratello Nicola e il battesimo della figlia
- I malati e per le famiglie dei malati di Covid-19, che possano essere assistiti e guarire . Anche per le persone che hanno difficoltà psichiche e fisiche .Per le persone vittime del maltempo . Per le persone che non conoscono Dio, Gesù, Spirito Santo e Maria
- I sacerdoti, i seminaristi, le vocazioni. Per i bambini mai nati.
- Per la situazione in Afghanistan e per Haiti
- Per la salute di mio fratello Giacinto
- La salute degli occhi di Caterina
- Per il rispetto di ogni vita, fin dal suo primo concepimento, per la benedizione di sante e numerose famiglie e vocazioni (Simonetta)
- Le richieste di preghiera postate nei gruppi
- Signore Gesù per intercessione di Maria, di S. Giuseppe, di S. Michele Arcangelo e di tutti gli Angeli e di tutti i Santi, ti chiedo di liberare dalle pene del purgatorio mio padre Francesco, e i miei nonni: Antonio, Maria, Raffaella e Giuseppe; il tuo prezioso Sangue discenda su di loro per purificarli e liberarli. Grazie Gesù
- Sono Matteo N. Chiedo di pregare intensamente per le mie intenzioni di preghiera ed in particolare per la mia guarigione interiore (psicologica) in quanto sto soffrendo molto a causa di problemi di ansia e depressione a causa di ferite non guarire e per via di problematiche familiari. Che il Signore possa toccare la mia mente e il mio cuore e possa dare serenità alla mia famiglia.
- Per tornare a muovere e usare braccio e mano dopo ictus per Alberto affetto da un tumore che sta seguendo una cura sperimentale per guarire
- Prego per il mio papà e prego per la pace in Ucraina e nel mondo.
- Per Dario, chiedo preghiere urgentissime perché è fuori per lavoro e non ho sue notizie da un mese, sono preoccupata e piena di ansia. Affido tutto nelle mani di Gesù e chiedo nel suo nome la grazia di avere sue notizie il prima possibile.
- Per la Pace di tutti i Popoli della Terra, per tutte le intenzioni del gruppo, per tutti i bambini del mondo, in particolare gli orfanelli e i profughi.
- Per le anime sante del purgatorio e per i miei familiari defunti (Emanuela)
- Per le intenzioni di Alessandro, di Massimiliano e di Silvana.
- Per la mia famiglia e per tutte le famiglie in difficoltà (Concita)
- Chiedo umilmente preghiere per mio padre Giuseppe che sta molto male e sta soffrendo molto e anche mia madre Maria sta male chiedo pure preghiere per una giovane donna che ha un tumore in testa e la devono operare si chiama Lorena grazie di cuore per le vostre preghiere
- Caro Gesù per il tuo santissimo volto ti prego di concedermi la grazia che il progetto di lavoro che ho nel cuore vada a pieno compimento e sia da te benedetto, che possa portare frutto sia di carità per il benessere della salute del prossimo che economico per la mia sussistenza. Amen grazie
- Chiedo di pregare per Alessandro che ritrovi pace e serenità nella sua vita
- Per il ricongiungimento della mia famiglia (Massimo)
- Ricordaci o Signore che tutti siamo fatti per il Cielo!!!(Ines)
- Per la Pace di tutti i Popoli della Terra + Tutte le intenzioni lette qui + Per tutti i bambini del mondo, in particolare gli orfanelli e profughi.(Francesca)
- Per mio padre Giuseppe che sta molto male e sta soffrendo molto e anche mia madre Maria sta male chiedo pure preghiere per una giovane donna che ha un tumore in testa e la devono operare si chiama Lorena grazie di cuore per le vostre preghiere (Angela)
- Chiedo preghiere per mio padre Pasquale per superare gravi problemi di salute e in famiglia (Lucia)
- Madonnina Santa, invoco te perchè sono tanto disperata. In passato ho pregato tanto affinchè, dopo tanto dolore, mi fosse mandato un uomo sincero, onesto e giusto per me. Sono sicura che me lo abbiate mandato, però a causa di gravi problemi lavorativi lui si è allontanato da me e io sono caduta in depressione. Ti prego affinché risolva al più presto I suoi problemi, affinché raggiunga una serenità così che riesca a guardare dentro al suo cuore e a ritornare da me. Amen (Giada)
- Mi rivolgo a voi, Vergine Maria, per affidarvi l’ anima di Tonino, afflitta dal male, affinché per vostra intercessione ottenga per lui la grazia presso vostro figlio e nostro Signore Gesù. (Stefania)
- Per la guarigione dal tumore di Suor Maria Ina, Ringrazio di cuore. (Gaetano)
- Per Alessandro nato il 28 settembre 2004 che ritrovi pace e serenità nella sua vita prima che prenda una brutta strada. Vi prego pregate per lui (Mara)
- Per la salute dei miei figli ( Antonina)
- Per le anime del purgatorio, i giovani e le famiglie. (Nina)
- Chiedo preghiere alla Madonna X tutti i controlli e soprattutto x la tac di sabato Madonna ferma il mio cancro intercedi presso il trono dell’altissimo (Filomena)
- Per mia figlia che lotta col demonio da anni e per tutte le creature che soffrono di possessione diabolica…soprattutto quelle che non hanno aiuto da nessuno! (Ilia)
- La conversione di Vincenza (Domenica)
- Per la liberazione di mia figlia e per tutte le persone vessate dal demonio (Gabriella)
- Per Liana
- Per la conversione di Luciano e Antonio (Camilla)
- Per la guarigione di mio figlio, per la pace e l’unità nella nostra famiglia per le vocazioni e se nella sua volontà benedire i miei nipoti facendo nascere la vocazione sacerdotale. Grazie (Marianna)
- Per la guarigione fisica di Nadia
- Chiedo preghiere per la salute e per problemi in famiglia (Lucia)
- Per Steve e Denise
- Per Danilo
- Per Cinzia
- Per i malati psichici, che aprano il loro cuore a Dio e per i medici psichiatrici, che operino nella Divina Volontà (Sara)
- Per Enzo, Loredana e Maria
- Per Elisa e Antonio
- Per Riccardo
- Per Elisa e Antonio
- Per la guarigione spirituale e fisica di mio figlio Luca..(Fiore)
- Per mio padre Giovanni malato di tumore al sangue affinché Gesù lo possa guarire se rientra nella sua Divina Volontà.
Per la città di Palermo.
Per i poveri e i giovani che si affacciano in questa società piagata.
Per attirare nuove anime al Cuore di Gesù e al Cuore Immacolato di Maria.
Per la Pace nelle famiglie e nel mondo intero. (Manuela) - Per i bambini del Donbass della Siria dello Yemen, e per tutti i bambini costretti a vivere in scenari di guerra. (Gianni)
- Affido alle vostre preghiere mia madre, Graziella che, martedì 4 Aprile dovrà sottoporsi ad una visita medica per la sua malattia. Affido alla intercessione della Vergine Maria la speranza che possa essere individuata una terapia farmacologica giusta per la sua malattia. Grazie (Gianni)
- Per la mia famiglia (Paola)
Grazie per il tuo contributo, Dio ti benedica.
Il Santo Rosario
«Non lasciate mai il Santo Rosario. Io sono con voi sempre per aiutarvi»
Vergine della Rivelazione Roma, 12 aprile 1947
Nel 1947 a Roma, sulla via Laurentina, ( di fronte alla basilica delle tre fontane), la Madonna, sotto il titolo di Vergine della Rivelazione, dopo essere apparsa all’allora protestante e anticlericale, Bruno Cornacchiola, insegnò l’importanza di pregare il Santo Rosario e assicurò, che chi lo avesse recitato, avrebbe avuto il suo costante aiuto e la sua materna protezione.
Nel corso dei secoli lo ha ripetuto costantemente in molte apparizioni mariane. Se la stessa Vergine Maria ci ripete questo materno consiglio, significa che veramente il rosario, oltre ad essere a Lei gradito, è l’ arma più potente che abbiamo.
A coloro che potrebbero obiettare che il Rosario è una preghiera monotona e ripetitiva, San Luigi Maria Grignion de Montfort suggerisce di chiedere, ad ogni mistero, una grazia o una virtù particolare per affinare la nostra attenzione alla preghiera.
Preghiera contemplativa
Il Santo Rosario, è una grande preghiera contemplativa e lo stesso San Giovanni Paolo II disse che recitare il Rosario significa entrare alla Scuola di Maria. Accompagnati da lei, ascoltiamo l’annuncio del Vangelo e “entriamo” in ogni mistero del Rosario. Con Maria impariamo a meditare nel nostro cuore il messaggio evangelico, proprio come fece lei (cfr. Lc 2, 19.51).
La Madonna ci guida mentre intraprendiamo il viaggio di crescita spirituale, conoscendo meglio Gesù attraverso la meditazione della Sua Parola. I grani del Rosario segnano il progresso della preghiera che, nell’Ave Maria, ha come ritmo naturale il saluto dell’Angelo Gabriele e la richiesta alla nostra Beata Madre di “pregare per noi”.
Catena dolce che ci rannoda a Dio
Il beato Bartolo Longo ha definito il Rosario la “catena dolce che ci rannoda a Dio”. Il Rosario è la più potente preghiera di intercessione e ci ricorda che siamo figli di Dio, dandoci il coraggio di guardare al Cielo, gettando i nostri fardelli sul cuore di Gesù, attraverso l’intercessione della Sua Beata Madre.
Nel corso dei secoli, il Rosario è stato difesa della fede, protezione in tempo di guerra e aiuto dei cristiani. Ad esempio, San Domenico, ha usato il Rosario per combattere contro gli eretici del suo tempo.
Prima delle grandi battaglie cristiane di Lepanto (1571) e Vienna (1683) le truppe cercarono l’intercessione della Beata Vergine Maria attraverso il Rosario e salvarono miracolosamente la cristianità dall’invasione.
In effetti, tutti i devoti del Rosario possono raccontare le grazie ordinarie o piuttosto “straordinarie” ottenute attraverso questa grande preghiera.
Suor Lucia di Fatima “Bisogna dare più spazio al Rosario. Col Rosario è possibile vincere tutti gli ostacoli che Satana in questo momento vuole creare alla Chiesa cattolica.
Tutti i sacerdoti in particolare devono recitare il Rosario.
Il Rosario deve essere recitato col cuore e con gioia; non deve essere solo un dovere da sbrigare frettolosamente.
5 giugno 1985 e 12 giugno 1986, messaggi della Madonna a Medjugorje
“Recitate il Rosario. Figlia mia eccoti il Rosario. Tutti coloro che lo reciteranno avranno da Me molte grazie. Esso è un forte legame che vi unisce al mio Cuore.
Esso glorifica il Signore, Re del cielo e della terra.
Un rosario detto con devozione è un richiamo per qualsiasi intercessione.
E’ la contemplazione dei misteri della fede..
Il Padre nostro.. è la preghiera di unione.. la preghiera del Signore..
La preghiera di glorificazione dalla SS. Trinità con la recita del Gloria al Padre..
Dì ai miei figli di recitare il S. Rosario anello di fede e di luce e legame di unione, di gloria, di beatitudine..
Ecco o figli la corona del Rosario!
Chi la reciterà avrà da me tante grazie!.. è una grande unione con il mio Cuore di Madre celeste che glorifica il signore Re del cielo e dell’universo!
Riferisci a tutti che mi amino per riparare la moltitudine delle offese fatte al mio Divin Figlio Gesù Cristo.”
La SS. Vergine alle Tre Fontane
“Desidero che si continui a recitare il Rosario… Pregate, pregate tanto, almeno 3 ore al giorno, recitate molti Rosari.. recitate il Rosario , pregate con il cuore fervoroso.
Il Signore ha toccato molti cuori e li ha infiammati con l’amore del suo Cuore, ha confortato molti sconsolati, ha portato la pace in molte famiglie, in molti cuori.
Ha fatto capire a tanti quanto sia stupenda e meravigliosa la preghiera, quanto è efficace la recita del Rosario.”
Don Bosco nei suoi sogni rivelatori vide :
” Una regione selvaggia e sconosciuta, degli uomini alti, di aspetto feroce, che combattevano fra di loro.
Andavano incontro ad essi per convertirli, missionari di vari ordini con il crocifisso in mano, ma tutti venivano uccisi. Poi vide avanzare missionari, preceduti da gruppi di giovani.
Don Bosco riconobbe i suoi salesiani, e cominciò a temere per la loro sorte. E intanto, noto, che i selvaggi davanti ad essi si fermarono, diventavano pacifici, deponevano le armi e li accoglievano con molta amicizia.
Don Bosco vide che i suoi missionari avanzavano con l Rosario in mano.
Tratto dai sogni di Don Bosco
Il Rosario è per tutti
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Altro