Coroncina al Preziosissimo Sangue di Gesù Cristo

Preghiere al Preziosissimo Sangue di Gesù Cristo

CORONCINA AL PREZIOSISSIMO SANGUE DI GESU’

Santa Maria Maddalena De’ Pazzi era solita offrire il Divin Sangue cinquanta volte al giorno. Apparendole Gesù le disse: Da che tu fai questa offerta, non puoi immaginare quanti peccatori si siano convertiti e quante anime siano state liberate dal Purgatorio!

Sui grani grossi della Corona del Rosario:

Eterno Padre, io vi offro per il Cuore Immacolato di Maria il Sangue di Gesù Cristo, per la santificazione dei Sacerdoti e la conversione dei peccatori, per i moribondi e le anime del Purgatorio!

Sui grani piccoli della Corona del Rosario:

“Scenda, o Gesù, il tuo Sangue sopra di me per fortificarmi e sopra il demonio per abbatterlo”.

Alla fine:

Pater, Ave, Gloria, Eterno riposo.


Sangue prezioso di Gesù, simbolo e prezzo del nostro riscatto, continua a sgorgare dalle tue piaghe sante, dal tuo Cuore di noi innamorato! Apriti un varco in tante anime profa­nate dalla colpa, inveterate nella bestem­mia e nel vizio! Scorri delizioso in quelle dei nostri fan­ciulli, per nutrire la loro innocenza e la­sciarvi germi di vocazione. Profuma sempre più i cuori dei nostri sacerdoti, perché ci comunichino, per in­tercessione di Maria, le tue effusioni d’amore.


Preghiera alla Regina del preziosissimo Sangue

Gloriosissima Vergine, scelta dall’eterno Consiglio per Madre dell’eterno Verbo fatto uomo, tesoriera delle divine grazie ed avvocata dei peccatori, io indegnissimo tuo servo a te ricorro, affinché tu voglia essermi guida e consigliera in questa valle di lacrime. Impetrami per il Preziosissimo Sangue del tuo divino Figlio, il perdono dei peccati, la salvezza dell’anima mia e i mezzi necessari per conseguirla. Ottieni il trionfo alla Santa Chiesa e la propagazione del Regno di Gesù Cristo su tutta la terra. Amen.


Offerta quotidiana al Preziosissimo Sangue di Gesù Cristo


Eterno Padre ti offro per le mani puris­sime di Maria Corredentrice il Sangue Preziosissimo di Gesù, sparso generosa­mente nella Passione e ogni giorno sugli altari; unisco le preghiere, le azioni, le sofferenze mie di questo giorno, secondo le divine intenzioni della Vittima Santa, in isconto dei miei peccati, per la conver­sione dei peccatori, per i bisogni della S. Chiesa. In particolare te l’offro: (qui si formula l’intenzione particolare che può essere quella dell’apostolato della preghiera o altra a proprio piacere).

Preghiera per un peccatore ostinato (S. Caterina)

Mio Signore, io so che se mirate alle no­stre iniquità non vi sarà alcuno che possa scampare l’eterna dannazione. Ma ricor­datevi che avete sofferto i più crudeli stra­zi, sparso il vostro Sangue preziosissimo e siete morto al solo fine di perdonarci. Io altra consolazione non ho sulla terra, se non di vedere i peccatori che tornano ai vostri piedi. Concedetemi la conversione di questo peccatore ostinato: l’anima sua è nelle vostre mani.

Per gli infermi


Salvatore nostro, Gesù, che sei il medi­co divino che guarisce le piaghe dell’ani­ma e quelle del corpo. Ti raccomando il caro infermo (o la cara inferma) che giace sul letto del dolore. Per i meriti del tuo Sangue preziosissimo degnati di ridargli la salute. Gloria…

Salvatore nostro, Gesù, che sempre pie­toso verso le umane miserie, sanasti ogni sorta di infermità, muoviti a compassione del caro infermo (o della cara inferma) che giace sul letto del dolore. Per i meriti del tuo Sangue preziosissimo liberalo dal­la presente infermità. Gloria…

Salvatore nostro, Gesù, tu che hai det­to: «Venite a me, voi tutti che siete afflitti ed io vi ristorerò» ripeti al caro infermo (o alla cara inferma) le parole che ascoltaro­no tanti malati dalla tua bocca: «Sorgi e cammina!», affinché, per i meriti del tuo Sangue preziosissimo, possa subito corre­re ai piedi del tuo altare a sciogliere il can­tico di ringraziamento. Gloria…

Maria, salute degli infermi, prega per questo caro infermo (o cara inferma). Ave Maria…

Offerta del Sangue di Cristo per i moribondi


Eterno Padre, Ti offro i meriti del San­gue preziosissimo di Gesù, tuo diletto Fi­glio e mio Redentore divino, per tutti quelli che oggi passeranno all’altra vita; preservali dalle pene dell’inferno e con­ducili nel santo paradiso. Così sia.

Offerta del Sangue Preziosissimo per i Defunti


– Eterno Padre, Ti offro il Sangue che Gesù, tuo Figlio diletto, sparse durante la dolorosa agonia nell’orto degli ulivi, per ottenere la liberazione delle anime bene­dette del Purgatorio, specialmente per l’anima di… (nome…) L’eterno riposo…

– Eterno Padre, Ti offro il Sangue che Gesù, tuo Figlio diletto, sparse nella cru­dele flagellazione e coronazione di spine, per ottenere la liberazione delle anime benedette del Purgatorio, specialmente per l’anima di… (nome…) L’eterno riposo…

– Eterno Padre Ti offro il Sangue che Gesù, tuo Figlio diletto, sparse lungo la via del Calvario, per ottenere la liberazio­ne delle anime benedette del Purgatorio, specialmente per l’anìma di… (nome…) L’eterno riposo…

– Eterno Padre, Ti offro il Sangue che Gesù, tuo Figlio diletto, sparse nella cro­cifissione e nelle tre ore di agonia sulla Croce, per ottenere la liberazione delle anime benedette del Purgatorio, special­mente per l’anima di… (nome…) L’eterno riposo…

– Eterno Padre, Ti offro il Sangue che Gesù, tuo Figlio diletto, sparse dalla feri­ta del suo Cuore Santissimo, per ottenere la liberazione delle anime benedette del Purgatorio, specialmente per l’anima di… (nome…) L’eterno riposo…

OFFRIAMO IL SANGUE DI GESÙ (Preghiera dei fedeli)

«Prendo il calice della salvezza e grido il nome del Signore!».

Con fede viva nella potenza del Sangue di Cristo preghiamo e diciamo insieme:

Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!

– Per la gloria del tuo santo nome, per l’avvento del tuo regno e per la salvez­za di tutte le anime: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!

– Per la propagazione della Chiesa, per il Sommo Pontefice, per i Vescovi, per i eligiosi e per la santificazione del popolo di Dio: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!

– Per la salvezza dei peccatori, per l’amorosa adesione alla tua parola e per l’unità di tutti i cristiani: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!

– Per l’autorità civile, per la moralità pubblica e per la pace e la giustizia fra i popoli: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!

– Per la consacrazione del lavoro e del dolore; per i poveri, gli infermi e i tribolati: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!

– Per le nostre necessità spirituali e temporali, per quelle dei parenti ed amici e per i nostri stessi nemici: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!

 – Per coloro che oggi passeranno all’al­tra vita, per le anime del Purgatorio e per la nostra eterna unione con Cri­sto, nella gloria: Ti offriamo, o Padre il Sangue di Gesù!


Per saperne di più